Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

 
Photobucket
 
Share |
DOMANDE & RISPOSTE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SILIKOMART -> Prodotti - Silikomart
Condividi su Facebook  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
bimby

Site Admin




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 67
Registrato: 15/12/07 18:58
Messaggi: 32138
bimby is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.72 out of 5

Impiego: ex insegnante
Sito web: http://www.food4geek.it


italy
MessaggioInviato: 28 Giu 2009 22:07:51    Oggetto:  DOMANDE & RISPOSTE
Descrizione:
Rispondi citando

DOMANDE & RISPOSTE


1. Il silicone si può usare a contatto con gli alimenti?
Il silicone utilizzato per gli stampi Silikomart è idoneo all’utilizzo alimentare, ovvero al contatto con gli alimenti: è silicone liquido platinico , completamente atossico, inodore e insapore.

2. Cosa si può fare con gli stampi Silikomart?
Si può dare forma a tutti i tipi di preparazione culinaria, dolce e salata, da forno e da freezer. Si possono usare con estrema libertà, spostando le preparazioni contenute al loro interno direttamente dal frigo o dal freezer al forno, con il vantaggio di non dover mai cambiare recipiente.

3. Si possono usare nel microonde? E nel freezer?
Il silicone liquido resiste a temperature da – 60°C a +230°C. Gli stampi possono quindi essere usati sia nel forno elettrico, a gas e microonde che in frigorifero e freezer. Inoltre, possono passare direttamente dal freezer al forno senza alcun problema.

4 – Gli stampi in silicone Silikomart sono sicuri per la salute?
Tutti i prodotti Silikomart sono completamente atossici e sicuri per la salute: rigorosamente testati, sono conformi alle normative CE (europea), FDA (statunitense), Arrête du 25/11/1992 (francese) e BGVV (normativa tedesca). Negli stampi in silicone, la conformità alimentare dipende non tanto dal range di temperatura dichiarata (alcune aziende dichiarano un range superiore a 230°C) quanto piuttosto dal trattamento termico a cui il prodotto viene sottoposto al termine del suo ciclo produttivo: un passaggio che garantisce l’eliminazione di ogni eventuale presenza di sostanze volatili. Per garantire al consumatore la massima sicurezza, Silikomart applica ad ogni singolo prodotto un trattamento termico di ben 6-7 ore.

5 – Cosa fare al primo utilizzo?
Dopo aver lavato accuratamente lo stampo con acqua calda (a 50°C) o in lavastoviglie, al primo utilizzo si consiglia di imburrare la superficie interna dello stampo per garantirne la massima antiaderenza. Per tutti i successivi utilizzi non serve ungere con burro o né con altri grassi.

6 – Come si procede alla sformatura con gli stampi in silicone?
L’estrema flessibilità degli stampi in silicone facilita incredibilmente la sformatura, garantendo sempre risultati perfetti. Nel caso di preparati cotti, si consiglia di attendere il completo raffreddamento prima di sformare. Per le preparazioni molli tipo budini, panne cotte ecc., invece, si consiglia di farle rapprendere mettendole per qualche ora in freezer. Un passaggio in frigo o freezer prima di sformare si consiglia anche dopo la cottura di impasti particolarmente dolci e collosi.

7 – Come si lavano?
In lavastoviglie o a mano con acqua calda.

8 – Ci sono precauzioni da adottare per l’utilizzo delle forme in silicone?
Basta semplicemente non utilizzare al loro interno oggetti taglienti o appuntiti; non porli a contatto con fiamme libere o fonti dirette di calore e non utilizzarli con la funzione crisp nel forno a microonde.

9 – Quanto durano gli stampi in silicone?
Se correttamente utilizzati, gli stampi in silicone durano molto più dei tradizionali stampi in metallo: garantiscono fino a 3.000 cotture. Il silicone, infatti, ha una forte resistenza termica e ai processi di invecchiamento.

10 – Che differenza c’è tra gli stampi Silikomart e gli altri stampi in silicone?
Oltre che per la qualità della materia prima utilizzata e per l’ineguagliabile design, gli stampi Silikomart si differenziano dagli altri perché sono dotati del SAFE RING, l’anello di supporto removibile che assicura maggiore stabilità e maneggevolezza allo stampo impedendo all’impasto di debordare. L’anello è brevettato da Silikomart.

11 – Cosa cambia nella cottura con stampi in silicone rispetto a quella con i tradizionali stampi in metallo?
Per una perfetta riuscita della cottura, suggeriamo una temperatura del forno inferiore di circa 10°C e una durata superiore di circa 10 minuti rispetto alle indicazioni dei ricettari che prevedono l’utilizzo di stampi metallici.

12 – Che colore ha il silicone liquido?
Il silicone liquido è incolore. La vasta gamma cromatica offerta dai prodotti Silikomart è ottenuta grazie all’aggiunta di coloranti alimentari, del tutto atossici. Il colore non influisce minimamente sulle prestazioni e sulle caratteristiche qualitative del prodotto.

13 - Si possono creare forme personalizzate?
Silikomart dispone di un ufficio tecnico interno che valuta ogni richiesta di personalizzazione, esaminandone la fattibilità in termini di design e di produzione. La realizzazione di prodotti personalizzati necessita di una pianificazione d'acquisto da parte del cliente che garantisca dei quantitativi minimi ed una continuità di riordino.

14 – Cosa fare se dopo il normale lavaggio lo stampo resta unto?
Per rimuovere qualsiasi residuo in caso di unto persistente, è sufficiente far bollire lo stampo in acqua per 10 minuti.

15 – A cosa serve l’anello?
È un supporto da inserire nello stampo per dargli maggiore stabilità e maneggevolezza; è un esclusivo brevetto di Silikomart. È realizzato in una speciale fibra di vetro che, come il silicone, resiste da – 60°C a +230°C. Può quindi essere usato in frigo, freezer, forno tradizionale e microonde. Va sempre inserito completamente nell’apposito spazio sul bordo dello stampo. Le uniche avvertenze da seguire: non utilizzarlo mai in cottura separatamente dallo stampo, né a diretto contatto con le fonti di calore, e assicurarsi che sia ben asciutto quando usato in cottura nel forno a microonde.

Per altre informazioni consultare il Glossario Silikomart.

_________________
http://ricettebimby1.altervista.org
http://bimbylandia.altervista.org (galleria foto)
http://ricettariobimby.altervista.org/
http://bimbylandia.blogspot.com
http://it-it.facebook.com/forumbimby


bimby - Thermomix
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: 28 Giu 2009 22:07:51    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SILIKOMART -> Prodotti - Silikomart Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Ricette bimby topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.