Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

 
Photobucket
 
Share |
Mozartkugeln - Palle di Mozart - TRAD
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Natale, Capodanno, Epifania TM31
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
bimby

Site Admin




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 73
Registrato: 15/12/07 18:58
Messaggi: 33573
bimby is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.72 out of 5

Impiego: ex insegnante
Sito web: http://www.food4geek.it


italy
MessaggioInviato: 24 Nov 2009 16:44:50    Oggetto:  Mozartkugeln - Palle di Mozart - TRAD
Descrizione: con foto - cioccolatini
Rispondi citando

Mozartkugeln - Palle di Mozart - TRAD


Ingredienti
250 g di pasta di nocciole solida, 250 g di pasta di mandorle, 200 g di cioccolato fondente e zucchero a velo.

Preparazione
Ricavare dalla pasta di nocciole tante pallottole grandi come una nocciola.




Con il calore delle mani, la pasta tende a fondere, può essere utile raffreddare le mani di tanto in tanto nell’acqua fredda, asciugarle e impolverarle di zucchero a velo. Mettere le pallottole al fresco.


Stendere la pasta di mandorle : la si mette tra due fogli di carta da forno spolverati di zucchero a velo e si lavora di mattarello. Bisogna stenderla sottile sottile, dandole una forma rettangolare,(io ho dato una forma rotonda)





poi tagliarla in tanti quadratini di 5 cm di lato. (ho tagliato in rotondi con un tagliabiscotti)







Avvolgere ogni pallottola di pasta di nocciole in un quadrato di pasta di mandorle.










Fondere il cioccolato, mettere la ciotola che lo contiene in una ciotola più grande contenente acqua calda perchè resti fluido; infilzare ogni pallottola con uno stecco (tipo quelli che si usano per gli spiedini; io ho usato 2 forchette) e intingerla completamente nel cioccolato; far asciugare su una gratella a maglia fitta e mettere in pirottini





Questo post ha questi voti: 5.00 Punti con 1 Votanti.   
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: 24 Nov 2009 16:44:50    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Natale, Capodanno, Epifania TM31 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Ricette bimby topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.