Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

 
Photobucket
 
Share |
Adattare ricette Bimby a Cooking chef
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Richieste e Sperimentazioni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
sabsa







Età: 55
Registrato: 12/11/12 23:19
Messaggi: 4
sabsa is offline 






italy
MessaggioInviato: 12 Nov 2012 23:33:31    Oggetto:  Adattare ricette Bimby a Cooking chef
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutte, premesso che sono affascinatissima dal mondo Bimby e dalle innumerevoli ricette sperimentate per questo bellissimo robot. Avrei la necessità di adattare queste ricette al Cooking Chef Kenwood ed ho delle perplessità. Le temperature chiaramente sono le stesse, ma per le velocità come ci si deve regolare? ci sono delle tabelle di conversione per poter adattare queste preziose ricette? Grazie a chi vorrà darmi consigli.
Un saluto
Sabrina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 12 Nov 2012 23:33:31    Oggetto: Adv






Torna in cima
bimby

Site Admin




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 73
Registrato: 15/12/07 18:58
Messaggi: 33573
bimby is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.72 out of 5

Impiego: ex insegnante
Sito web: http://www.food4geek.it


italy
MessaggioInviato: 12 Nov 2012 23:54:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Sabrina,
adattare le ricette bimby al kenwood personalmente non l'ho fatto perchè il KCC non lo possiedo, c'è una sezione con le ricette per il KCC e c'è pizzamargherita che ne è in possesso e magari potrà aiutarti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
sabsa







Età: 55
Registrato: 12/11/12 23:19
Messaggi: 4
sabsa is offline 






italy
MessaggioInviato: 13 Nov 2012 15:42:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie attendo fiduciosa Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pizzamargherita

Moderatrice




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 18/09/12 19:06
Messaggi: 332
pizzamargherita is offline 

Interessi: cucina e dintorni




italy
MessaggioInviato: 13 Nov 2012 18:42:42    Oggetto:  Re: Adattare ricette Bimby a Cooking chef
Descrizione:
Rispondi citando

sabsa ha scritto:
Ciao a tutte, premesso che sono affascinatissima dal mondo Bimby e dalle innumerevoli ricette sperimentate per questo bellissimo robot. Avrei la necessità di adattare queste ricette al Cooking Chef Kenwood ed ho delle perplessità. Le temperature chiaramente sono le stesse, ma per le velocità come ci si deve regolare? ci sono delle tabelle di conversione per poter adattare queste preziose ricette? Grazie a chi vorrà darmi consigli.
Un saluto
Sabrina




Ciao sabsa, possiedo il kcc da quasi un anno e per l'adattamento delle ricette procedo per prove ed errori.
Dunque innanzitutto la temp. del kcc arriva a 140° e il selettore della temp. consente di conoscere in tempo reale la temp. raggiunta all'interno della ciotola, mentre la temp. del bimby raggiunge i 100° e nn possiede tale selettore: quindi come vedi una piccola differenza c'è.
Per le velocità del kcc io faccio riferimento al manuale d'istruzioni PAG. 81-CONTROLLO DELLE VELOCITA', regolandomi poi ad occhio per la ricetta del bimby che devo convertire.
Non sono a conoscenza delle tabelle di cui parli, ho fatto una ricerca in internet ma nn ho trovato nulla ( almeno con il mio motore di ricerca), ma nn fartene un problema se mi dici quale ricetta vuoi adattare ti posso dare una mano
Non ho capito se hai anche il bimby, se nn lo hai ti consiglio innanzitutto di imparare a gestire il kcc, sperimentando le loro ricette, e segnandoti di volta in volta le variazioni che hai fatto tu...
Per qualunque cosa sono a disposizione, limitatamente a quello che so fare con il kcc, xchè anch'io stò ancora imparando
a presto, spero di esserti stata un zichinino di aiuto Smile
p.s. comunque nel forum ci sono altre ragazze molto più brave di me che hanno postato ricette con il ken, prendi spunto anche da loro

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabsa







Età: 55
Registrato: 12/11/12 23:19
Messaggi: 4
sabsa is offline 






italy
MessaggioInviato: 14 Nov 2012 11:54:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie pizzamargherita, io non ho il bimby ed ho appena ordinato il Kcc che dovrebbe arrivare a giorni, in effetti di ricette per bimby però ce ne sono una moltitudine e quindi mi sarebbe piaciuto un modo veloce per adattarle, in ogni caso come dici tu bisognerà fare delle prove! Sono stata molto in dubbio sulla scelta dell'acquisto (bimby vs Kenwood) ma poi avendo una famiglia numerosa e avendo necessità di una ciotala capiente, nonchè l'aver capito il grande pregio di avere una planetaria, mi hanno portasto alla fatidica scelta, grazie sei stata gentilissima e non appena inizierò le mie sperimentazioni ti farò sapere!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pizzamargherita

Moderatrice




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 18/09/12 19:06
Messaggi: 332
pizzamargherita is offline 

Interessi: cucina e dintorni




italy
MessaggioInviato: 14 Nov 2012 20:31:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sabsa ha scritto:
Grazie pizzamargherita, io non ho il bimby ed ho appena ordinato il Kcc che dovrebbe arrivare a giorni, in effetti di ricette per bimby però ce ne sono una moltitudine e quindi mi sarebbe piaciuto un modo veloce per adattarle, in ogni caso come dici tu bisognerà fare delle prove! Sono stata molto in dubbio sulla scelta dell'acquisto (bimby vs Kenwood) ma poi avendo una famiglia numerosa e avendo necessità di una ciotala capiente, nonchè l'aver capito il grande pregio di avere una planetaria, mi hanno portasto alla fatidica scelta, grazie sei stata gentilissima e non appena inizierò le mie sperimentazioni ti farò sapere!!! Very Happy



io ho sia il bimby ( da ben 20 anni) che il kcc , li amo entrambi anche se il mio primo amore è e rimane il bimby...personalmente credo che si completino a vicenda, anche se con il kcc puoi avere tutta una serie di attrezzature che il bimby- x il momento Smile - non ha
secondo me hai fatto bene a scegliere il ken, resto a disposizione x qualsiasi cosa
a presto

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Richieste e Sperimentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Ricette bimby topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.