Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Photobucket

Share |
Cocker Spaniel Inglese
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La quotidianità -> Animali amici
Condividi su Facebook  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Kuaheri

SuperModeratrice
SuperModeratrice

Kuaheri is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5

italy
MessaggioInviato: 07 Set 2008 15:45:14    Oggetto:  Cocker Spaniel Inglese
Descrizione:

Cocker Spaniel Inglese

Cane adatto a qualsiasi tipo di selvaggina
Il cocker spaniel inglese è un cane che appartiene al gruppo VIII-cani da riporto, da cerca e da acqua-sezione II- cani da cerca.

Il cocker spaniel inglese condivide con altre razze canine un’origine molto controversa ed incerta: il nome spaniel rimanderebbe alla lingua spagnola sicchè sono in molti ad individuare nella penisola iberica la culla degli spaniel in genere, cani il cui utilizzo primario era quello di indurre la selvaggina ad alzarsi in volo o scappare dal nascondiglio per essere preda di falchi, levrieri o reti.

La razza (e gli spaniel in generale) è presente in Gran Bretagna da secoli visto che documentazione del milletrecento già narrano delle gesta venatorie della stessa.

Il cocker spaniel inglese è un cane con altezza contenuta tra i 38 ed i 41 cm al garrese, pesante meno di 15 kg., orecchie lunghe attaccate basse con frange di pelo, mantello di pelo piatto, setoso con numerose frange, colore rosso, arancio, nero, roano blu, fegato, nero focato, bicolore o tricolore (lo standard ammette ogni colore).

Il cocker, nome con il quale è più familiarmente conosciuta la razza, nasce come cane da caccia, inimitabile nello scovare la preda nascosta e costringerla a fuggire, senza timore alcuno di dover avventurarsi in cespugli, rovi e fitta boscaglia alla ricerca della selvaggina; in generale adatto a tutta la selvaggina, il cocker spaniel inglese è particolarmente adatto alla caccia di conigli, beccacce, fagiani, pernici, quaglie ed allodole che stana dopo averli individuati con il suo fine olfatto.

Cane che non teme né intemperie, né terreni ostili, effettua un ottimo riporto e s’avventura senza timore in acqua.

Il cocker spaniel inglese, a dispetto di queste doti da cane da caccia, è più conosciuto come cane da compagnia, il suo bell’aspetto ed il carattere gioioso e vivace sono stati i requisiti principali del suo successo.

Si tratta, peraltro, di un razza piuttosto longeva, che si adatta facilmente anche alla vita in appartamento ( d’obbligo il movimento che si addice ad ogni razza nata per la caccia), di buona salute con l’accorgimento di controllare la pulizia delle orecchie.

I cuccioli di cocker spaniel inglese vanno educati con una certa fermezza ( mai brutalità) ma la fama di cani mordaci è del tutto ingiustificata e risale ad un periodo in cui il cocker era richiestissimo e molte persone, senza la dovuta preparazione, si sono improvvisate allevatori con l’ovvia e conseguente immissione sul mercato di esemplari con tare genetiche caratteriali.

L’attuale allevamento della razza, in Gran Bretagna come in Italia, assicura l’omogeneità e l’equilibrio del carattere del cocker spaniel inglese.

MessaggioInviato: 07 Set 2008 15:45:14    Oggetto: Adv

Torna in cima
mamme1999

Chef poissonier

mamme1999 is offline 

Interessi: equitazione fitnes cucina cani
Impiego: ostetrica

NULL
MessaggioInviato: 08 Set 2008 15:58:27    Oggetto:  
Descrizione:

ciao ma parli di Gilda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! confermo e' una favola vive bene in appartamento ma ha bisogno di muoversi parecchio (almeno lei) e' dolcissima ho sentito molto parlare di cocker un po' mordaci ....il mio allevatore mi ha detto che negli anni 70 quando questo cane era di moda (purtroppo esistono le mode anche x le razze di cani) venivano esasperate e riproduzioni a scapito del carattere e dell'equilibrio dei cani ora fortunatamente non e' piu' cosi' rimangono ottimi cani da caccia ed ottimi cani x accompagnarci nella vita di tutti i giorni x quanto riguarda il rapporto con i bambini io credo non li amino molto ...........(ho sorpreso mio nipote a rincorrerla dandole cucchiaiate in testa.....................)ma li sopportano!!!!mai un gesto aggressivo nei suoi confronti ...va beh.............sono di parte ..........w i cocher

SuperModeratrice
SuperModeratrice

Kuaheri is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5

italy
MessaggioInviato: 08 Set 2008 21:26:48    Oggetto:  
Descrizione:

a chi lo dici Marina, penso che se mi dovessi prendere un cane questa sarebbe una delle razze che mi piacerebbe, sono così giocherelloni, e poi hanno quegli occhioni dolci dolci che ti vendono e ti comprano come vogliono Very Happy

Moderatore
Moderatore

danka is offline 

Interessi: Igiene degli Alimenti
Impiego: Veterinario
Sito web: http://www.neolabconsu...

NULL
MessaggioInviato: 09 Set 2008 20:44:44    Oggetto:  
Descrizione:

Pienamente favorevole al cocKer spaniel, ottimo carattere, docile ed affettuoso, buona taglia, si adatta in casa ed in giardino (ma meglio casa!)... Perfetto con i bambini e, non da utlimo, bellissimo!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La quotidianità -> Animali amici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: