Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

 
Photobucket
 
Share |
Friggitrice ad aria per cucinare
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'altra cucina....
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Patan






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 21/09/21 22:29
Messaggi: 5
Patan is offline 






italy
MessaggioInviato: 26 Set 2021 19:48:09    Oggetto:  Friggitrice ad aria per cucinare
Descrizione:
Rispondi citando

Non ho visto nessun post che parlasse di friggitrici ad aria, quindi vorrei condividere alcune informazioni con voi e poi confrontare i vantaggi e gli svantaggi. Dopo tutto, è sempre importante conoscere nuove varianti di cucina che possono aiutarci.

In linea di principio, ogni friggitrice ad aria assicura che i livelli di umidità e di vapore intorno al cibo siano ottimali, così il cibo riesce a mantenere una consistenza umida e croccante anche se non è necessario usare nemmeno una goccia d'olio.

Quindi, se amate certi piatti come le patatine fritte o il cibo fritto in generale, sarete felici di sapere che con una friggitrice ad aria potrete goderveli, ma con l'ulteriore vantaggio di non usare olio, rendendoli molto più sani.

Vantaggi della preparazione di ricette con la friggitrice ad aria

Se non siete sicuri se le friggitrici ad aria fanno per voi, è consigliabile conoscere tutti i vantaggi che portano. Questi sono i seguenti:

Diminuiscono l'apporto calorico rispetto alla frittura tradizionale. Questo è particolarmente utile se si vuole raggiungere un deficit calorico per perdere peso.

Riducendo l'assunzione di grassi dagli oli vegetali, si riducono anche le possibilità di malattie cardiovascolari.

Rende le verdure più attraenti per i bambini, poiché la friggitrice ad aria è in grado di esaltare il loro sapore e dare loro una deliziosa consistenza croccante.
Facilitare la perdita di grasso perché i cibi preparati con una friggitrice ad aria non sono così ricchi di calorie come i cibi fritti tradizionali.

Diminuire la probabilità di composti cancerogeni come l'acrilammide, che è considerato un composto cancerogeno che può essere creato quando gli alimenti sono fritti in molto olio.

Non incidono sugli odori della stanza. Quando si frigge il cibo nell'olio, gli odori che si possono creare sono spesso molto pronunciati e possono diffondersi in tutta la stanza. Quando si usa una friggitrice ad aria per friggere il cibo, gli odori sono molto più piccoli, quindi non si diffondono in tutta la casa.

Le friggitrici ad aria sono rispettose dell'ambiente perché impiegano meno tempo per preparare il cibo rispetto a un forno tradizionale, quindi usano meno elettricità. Si preriscaldano anche in un tempo molto breve e sono progettati per la massima efficienza energetica.

Usarli e pulirli è molto facile. Anche se non siete molto abili in cucina, non avrete problemi a usare una qualsiasi friggitrice ad aria. Anche se hanno tutti controlli diversi, l'essenza di impostare semplicemente la temperatura e il tempo rimane sempre la stessa. Quando si tratta di pulire, basta usare una spugna da cucina e l'apparecchio sarà immacolato in pochi minuti.

Cucinano ad alta velocità e con semplicità. Basta mettere il cibo nella friggitrice ad aria e allontanarsi in attesa della cottura. Inoltre, il cibo viene preparato più velocemente. Per esempio, un forno impiega più tempo per preparare un petto di pollo che una friggitrice ad aria.

Non influenzano la temperatura della stanza. Cucinare con dispositivi come i forni da forno riesce a generare livelli di temperatura così alti da influenzare l'ambiente della stanza, cosa che può essere molto fastidiosa se si vive in una zona calda. Fortunatamente, questo non è il caso delle friggitrici ad aria, poiché non riescono nemmeno ad alterare la temperatura della stanza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 26 Set 2021 19:48:09    Oggetto: Adv






Torna in cima
bimby

Site Admin




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 72
Registrato: 15/12/07 18:58
Messaggi: 32998
bimby is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.72 out of 5

Impiego: ex insegnante
Sito web: http://www.food4geek.it


italy
MessaggioInviato: 02 Ott 2021 09:39:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie per la tue spiegazioni.
Ho acquistato un nuovo forno a microonde con la funzione slim fry che sostituisce alla grande la friggitrice ad aria. La tecnologia SLIM FRY™ combina le funzioni di una griglia e la circolazione dell'aria calda, permettendoti di preparare pietanze più croccanti sia dentro che fuori
Il forno è samsung Microonde combinato HotBlast™ MC28M6035CK di 28 l


_________________
http://ricettebimby1.altervista.org
http://bimbylandia.altervista.org (galleria foto)
http://ricettariobimby.altervista.org/
http://bimbylandia.blogspot.com
http://it-it.facebook.com/forumbimby


bimby - Thermomix
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Patan






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 21/09/21 22:29
Messaggi: 5
Patan is offline 






italy
MessaggioInviato: 21 Ott 2021 18:39:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La ringrazio molto per la sua risposta. Avevo letto di queste friggitrici su friggitriceadaria.store e sembrano una buona opzione, ma ora guarderò anche quest'altra alternativa, dato che voglio cucinare molto più sano ed è bello sapere che non devo limitarmi alle insalate.
_________________
Niente male
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'altra cucina.... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Ricette bimby topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.