Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

 
Photobucket
 
Share |
Melanzane ripiene TM31
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bimby TM21/TM31
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Kuaheri

SuperModeratrice
SuperModeratrice





Età: 52
Registrato: 21/06/08 14:46
Messaggi: 8829
Kuaheri is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5





italy
MessaggioInviato: 12 Feb 2009 14:27:09    Oggetto:  Melanzane ripiene TM31
Descrizione: sperimentata
Rispondi citando

Melanzane ripiene TM31

ingredienti:

1 melanzana
1 scatola di sgombro al naturale (o tonno)
1 tourlo
parmigiano grattugiato q.b.
sale q.b.
prezzemolo tritato q.b.
aglio in polvere q.b.
olio evo q.b.

procedimento:

Lavate la melanzana, asciugatela e tagliatela a metà per il lato lungo, con un cocchiaio scavate via la polpa, adagiate le "barchette" su di una pirofila da forno, salate l'interno e infornate a 80° per 15 minuti circa.



Nel boccale versate la polpa della melanzana e tritate per pochi secondi a vel 6



aggiungete il tuorlo, prezzemolo tritato, il tonno o sgombro,aglio in polvere, una manciata di parmigiano e sale, frullate il tutto per 5-10 sec. a vel 3 antiorario



con il composto riempite le barchette di melanzana



irrorate con olio evo e infornate ancora a 180° per 20 minuti circa, gli ultimi 5 minuti di cottura cospargete la superficie con parmigiano grattugiato e accendete il grill , sfornate e servite belle calde Very Happy


_________________


Ultima modifica di Kuaheri il 30 Giu 2010 18:24:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 12 Feb 2009 14:27:09    Oggetto: Adv






Torna in cima
robertas

Moderatrice




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 78
Registrato: 15/08/08 18:25
Messaggi: 3178
robertas is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.75 out of 5
Interessi: bimby tombolo bridge
Impiego: pensionata



italy
MessaggioInviato: 02 Mar 2009 18:36:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
devono essere proprio buone.
Le proverò sicuramente

:011:

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artist






Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 22/03/10 07:34
Messaggi: 14
artist is offline 






italy
MessaggioInviato: 30 Giu 2010 04:52:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ma la scatola di sgombro a ache serve? nella descrizione della ricetta non è menzionata
grazie
artist

_________________
artist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kuaheri

SuperModeratrice
SuperModeratrice





Età: 52
Registrato: 21/06/08 14:46
Messaggi: 8829
Kuaheri is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5





italy
MessaggioInviato: 30 Giu 2010 18:25:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

artist ha scritto:
ma la scatola di sgombro a ache serve? nella descrizione della ricetta non è menzionata
grazie
artist



ops, ho dimenticato la cosa più importante Embarassed
ho corretto la ricetta, grazie per avermelo segnalato Razz

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bradz








Registrato: 05/03/12 20:52
Messaggi: 4
bradz is offline 






italy
MessaggioInviato: 25 Apr 2012 16:57:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao,
appena ho visto questa ricetta mi ha subito incuriosito. Allora ho deciso di prepararla oggi x un pranzo con i parenti ke avevo organizzato. Beh è stata una tragedia...era il primo pranzo ke preparavo completamente da solo senza l'aiuto di mia madre. Nonostante avessi fatto cuocere le melanzane di + del previsto (15min in + da sole e 10 minuti in + con l'impasto) erano ancora troppo dure e crude...eppure le avevo scavate molto bene come riportato nelle foto...ma siamo sicuri ke i tempi siano quelli??? I miei ospiti alla fine si son mangiati solo l'interno lasciando la melanzana sul piatto Sad Sinceramente mi sono 1pò vergognato della cosa!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kuaheri

SuperModeratrice
SuperModeratrice





Età: 52
Registrato: 21/06/08 14:46
Messaggi: 8829
Kuaheri is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5





italy
MessaggioInviato: 25 Apr 2012 20:23:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bradz ha scritto:
Ciao,
appena ho visto questa ricetta mi ha subito incuriosito. Allora ho deciso di prepararla oggi x un pranzo con i parenti ke avevo organizzato. Beh è stata una tragedia...era il primo pranzo ke preparavo completamente da solo senza l'aiuto di mia madre. Nonostante avessi fatto cuocere le melanzane di + del previsto (15min in + da sole e 10 minuti in + con l'impasto) erano ancora troppo dure e crude...eppure le avevo scavate molto bene come riportato nelle foto...ma siamo sicuri ke i tempi siano quelli??? I miei ospiti alla fine si son mangiati solo l'interno lasciando la melanzana sul piatto Sad Sinceramente mi sono 1pò vergognato della cosa!!!




non capisco....... vorresti dire che hai cotto le barchette per 30 minuti, poi con il ripieno altri 30 minuti e alla fine ti sono uscite crude? Shocked
sono perplessa........... forse dipende dalla qualità delle melanzane......... Sad mi spiace per il tuo flop, ma sarebbe stato peggio se non avessero mangiato neanche il ripieno, ti pare? Wink
sei coraggioso comunque, io non preparo mai cose nuove se ho ospiti in casa....... non si sa mai Laughing

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bradz








Registrato: 05/03/12 20:52
Messaggi: 4
bradz is offline 






italy
MessaggioInviato: 26 Apr 2012 17:48:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Kuaheri ha scritto:
non capisco....... vorresti dire che hai cotto le barchette per 30 minuti, poi con il ripieno altri 30 minuti e alla fine ti sono uscite crude? Shocked
sono perplessa........... forse dipende dalla qualità delle melanzane......... Sad mi spiace per il tuo flop, ma sarebbe stato peggio se non avessero mangiato neanche il ripieno, ti pare? Wink
sei coraggioso comunque, io non preparo mai cose nuove se ho ospiti in casa....... non si sa mai Laughing


Si si avranno cotto 1oretta...boh probabilmente è colpa delle melanzane. Cmq x me alla fine è quasi tutto "nuovo"...è da poco ke cucino, sono ancora un principiante...dai mi rifarò la prossima volta Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fraconti

Bimbyna nuova
Bimbyna nuova




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 59
Registrato: 06/01/11 11:22
Messaggi: 152
fraconti is offline 


Impiego: intervistatrice



italy
MessaggioInviato: 26 Apr 2012 21:45:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bella ricetta Kua :018: da provare anche questa
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bimby TM21/TM31 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Ricette bimby topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.