Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Photobucket

Share |
proviamo ad aiutarci?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La quotidianità -> L'angolo della cicogna
Condividi su Facebook  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mamme1999

Chef poissonier

mamme1999 is offline 

Interessi: equitazione fitnes cucina cani
Impiego: ostetrica

NULL
MessaggioInviato: 08 Set 2008 16:09:33    Oggetto:  proviamo ad aiutarci?
Descrizione:

perche' non chiediamo ai futuri genitori di porci loro qualche domanda? dubbi? paure ? e proviamo a commentarle insieme? sia x il prima che x il durante che dopo la gravidanza? esperienze nozioni pareri credo che tutto possa servire e ....ricordate futuri genitori piu' si sa' meno paura ci sara' e poi .......sbagliare con i propri figli certo piccoli errori!!!!!!!!!sara' umano e bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: 08 Set 2008 16:09:33    Oggetto: Adv

Torna in cima
noriland

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

noriland is offline 

Interessi: Découpage,Arti Creative,Cucina,Lettura
Impiego: Attualmente...Mamma a tempo pienissimo!!!

italy
MessaggioInviato: 08 Set 2008 16:22:51    Oggetto:  
Descrizione:

BRAVA, Marina! bella idea! Very Happy Very Happy Very Happy
Vorrei anche proporre alle nostre amiche neo-mamme e a chi è già mamma da un po', di raccontarci le loro esperienze di gravidanza, parto e primi giorni insieme al loro bebè, magari facendo presente cosa rifarebbero senza ombra di dubbio, cosa rimpiangono e cosa eviterebbero assolutamente di rifare, a posteriori... (Si impara dai propri errori, ma anche da quelli altrui, a volte!!!....).
Sicuramente le mamme in attesa dell'Isola non potrebbero che beneficiare dei loro utili consigli! Wink
Che ne dite?

bimby - Thermomix
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
criba

Bimbyna apprendista
Bimbyna apprendista

criba is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Set 2008 17:16:48    Oggetto:  
Descrizione:

SI SI SI BELL'IDEAAAAAA Very Happy
laurabucci

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

laurabucci is offline 

NULL
MessaggioInviato: 10 Set 2008 21:13:21    Oggetto:  
Descrizione:

Smile Smile Smile E' un'idea davvero bella ed utile!!!! Very Happy
myri

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

myri is offline 

NULL
MessaggioInviato: 11 Set 2008 00:07:41    Oggetto:  
Descrizione:

io ve lo racconterò dopo che avrete partorito Mr green Mr green Mr green
nua53

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

nua53 is offline 

NULL
MessaggioInviato: 11 Set 2008 00:23:54    Oggetto:  
Descrizione:

Forse è meglio che raccontino qelle che...hanno un lontano ricordo... Laughing Laughing Laughing

bimby - Thermomix
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
myri

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

myri is offline 

NULL
MessaggioInviato: 11 Set 2008 00:24:49    Oggetto:  
Descrizione:

Mr green Mr green Mr green Mr green
miryam

Bimbyna esperta
Bimbyna esperta

miryam is offline 

NULL
MessaggioInviato: 11 Set 2008 18:05:40    Oggetto:  
Descrizione:

ok..inizio io...... Very Happy
Allora....abbiamo deciso di avere un bambino e il Signore ha voluto regalarcelo subito.....solo un mese di...."prove".. Mr green
La mia e' stata una gravidanza bellissima...serena......sono stata benissimo..niente nausee ne' altri disturbi......non ho voluto fare l'amniocentesi o altri esami similari perche' io e diego decidemmo che era un figlio....era il nostro bambino...e quello bastava.........anche se alla mia "veneranda eta'" (35 anni compiuti al momento del parto) mi era stata consigliata....ma io sapevo che il mio bimbo stava bene.....lo sentivo...
Durante la gravidanza ho scritto ninne nanne, poesie, parlavo con il mio piccolo..che non si e' fatto vedere fino al settimo mese...ma io sapevo che era un lui.......la cosa piu' bella che ricordo...erano le lunghe chiacchierate che facevo con lui........gli raccontavo di tutto...tutto quello che facevo o che vedevo.....come il giorno che nevico'...e io...gli raccontavo cos'era e com'era la neve..........
Sentirlo crescere........sentirlo muovere...era la gioia piu' grande.....tutto filo' liscio fino a quando.......al settimo mese....la ginecologa...MI MISE A DIETA!! Ero ingrassata ben 21 kg e avevo la glicemia leggermente alta (139 anziche' 135)...e ....che fameeeeeeeeeeeeeeee!! Io che in vita mia non avevo mai fatto una dieta.....ma per il bene del mio piccolo questo ed altro!!
Durante tutta la gravidanza ho continuato a ballare....tant'e' che tutti avevano paura che partorissi in mezzo alla pista.........ma...........non e' stato cosi'...non e' stato cosi' veloce........ho iniziato a non stare bene alle 17 di martedi' 7 settembre .......e......dopo svariate ore di travaglio........Gere e' nato alle 15.45 dell'8 settembre............... Mr green
Un po' lunga......ma grazie a mio marito e alla mia dolcissima ostetrica Rosalia....sono riuscita ad avere Gere con parto naturale......ho tirato fuori tutta la forza che era in me e...........eccolo finalmente!!! Tutto sparito....in un secondo.....tutto la fatica e la sofferenza....sparite nel nulla....hanno appoggiato Gere sul mio petto.....e io........con le lacrime......guardandolo incredula...ho detto....MA COME?? IO FATTO TUTTA QUESTA FATICA E TU?? TU SEI UGUALE AL BABBO??
Tutti i medici ostetriche infermiere e pediatra...a ridere...e....signori...la mamma sta bene!!!! Very Happy
Ripenso spesso al giorno in cui ho avuto Gere....si soffre..e' vero..tanto....ma si dimentica in fretta....e tutto e' ripagato dal quel fagottino che hai tra le braccia..........io lo guardavo...e mi dicevo...l'ho fatto io..!! non ci posso credere..l'ho fatto proprio io.....questo ragnetto peloso!!!
Devo ringraziare l'ospedale i medici e tutti coloro che mi sono stati vicino perche' sono stati tutti gentilissimi e dolcissimi...
Cosa posso consigliare alle future mamme......ecco il mio consiglio....vivete con serenita' e tranquillita' la gravidanza......senza preoccuparvi del momento del parto (conosco ragazze che hanno vissuto 9 mesi di angoscia con la paura del dolore!!)......tanto.....lo dovete fare voi.....quindi.....vi consiglio di frequentare un corso pre parto..in cui vi spiegano un po' di cose.....a me e' stato utilissimo per la respirazione.......di ascoltare l'ostetrica o il medico che vi assistono....di essere collaborative....e ...se ce la fa..di farvi assistere dal vostro compagno....e' un'esperienza unica da dividere con la persona che si ama...........
Io rifarei tutto quello che ho fatto...durante la gravidanza e anche dopo la nascita di GEre........non dico di non aver commesso errori.....ma io e diego abbiamo sempre deciso insieme sul da farsi senza farsi condizionare dagli altri....imparate a sbagliare da soli...e ricordate.....che una MAMMA SA SEMPRE COSA E' MEGLIO PER IL PROPRIO CUCCIOLO...DAL PRIMO MOMENTO CHE VIENE AL MONDO....

Scusate se mi sono dilungata......spero di avervi dato qualche buon consiglio.......o cmq di avervi solo trasmesso qualche emozione.....e ricordate.....siate serene................vi abbraccio....e..vi auguro di avere un travaglio veloce.. Wink

mamme1999

Chef poissonier

mamme1999 is offline 

Interessi: equitazione fitnes cucina cani
Impiego: ostetrica

NULL
MessaggioInviato: 11 Set 2008 18:37:38    Oggetto:  
Descrizione:

che bel racconto sereno vero,senz'altro d'aiuto .
ora vi racconto dei miei parti
Barbara la mia prima bimba e' nata ben 34 anni fa ero una bimba anch'io studiavo ancora e forse x l'incoscenza non avevo nessuna paura !mi ricordo ancora quando con mio marito scherzavo circa "la pancia dura" cosi' chiamavo le contrazioni di preparazione........vi lascio immaginare proprio la mia incoscenza mi ha fatto vivere un travaglio da favola! non ho considerato le contrazioni per un bel po' (x me erano sopportabili) aspettavo un dolore atroce! fatto sta che quando sono andata in ospedale ero gia' di 6 cm in un'ora Barbara e' nata vederla e' stata l'emozione piu' grande , a quei tempi non facevano entrare i mariti in sala parto e questo e' stato x me la cosa piu' difficile mi sentivo sola ed avevo paura di cosa sarebbe successo.
a 30 anni e' arrivata Alessia che ora ne da 22 ero gia' ostetrica ho partorito nel mio ospedale con mio marito vicino assistita e coccolata da tutti ,parto naturale eppure ...ero piu' spaventata della prima volta !(non sempre il sapere aiuta!!!)
credo sia importante vivere bene questo delicatissimo momento il compleanno dei nostri figli ci ricordera' sempre il nostro parto nel bene o nel male certo il dolore passa ma se ci sono brutti ricordi,di cattiva assistenza,persone poco sensibili o altro questo rimane

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

laurabucci is offline 

NULL
MessaggioInviato: 11 Set 2008 19:56:18    Oggetto:  
Descrizione:

Smile Smile Ragazze...che racconti bellissimi e...soprattutto commoventi davvero...leggevo e mi sembrava di vedervi e di sentirvi....questa si che e' vita vissuta...piu' di tanti libri...che ti dicono tutto ed il contrario di tutto...io li leggo anche per naturale curiosita' e voglia di conoscere quello che mi sta accadendo Smile ..pero' sono fermamente convinta che l'istinto e l'esperienza maturata col tempo anche sbagliando, insieme ,in modo imprescindibile,all'amore e all'unione con il proprio compagno facciano il piu'!!!Magari mi sbagliero'..pero' in fin dei conti partorire e' dall'antichita' l'atto piu' naturale del mondo e...insomma riuscire il piu' possibile a godere di questi momenti e' davvero importantissimo!!!! Smile Smile ...Spero di poter in questa sezione anch'io esprimere senza annoiarvi i miei timori e le mie gioie piccole magari...ma tanto grandi per me!!!!!! Wink Smile ....ad esempio...giusto stamattina ho cominciato a sentirla muovere un pochino di piu'....beh...non vi nascondo i lucciconi agli occhi...ho subito svegliato Ale...che ha tenuto la sua mano sulla mia pancia per tutto il tempo...incredulo e felice...senza quasi parlare!!!!!...... Smile Smile Smile forse si era riaddormentato???!!! Wink Very Happy Very Happy ....nooo...stavo scherzando...altrimenti mi faccio prendere dalle emozioni e scrivo 10 capitoli insieme....e addormento voi!!!!!!!Vi voglio bene...grazie ancora!!!!!! Smile Smile
AnChi

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

AnChi is offline 

NULL
MessaggioInviato: 11 Set 2008 21:39:58    Oggetto:  
Descrizione:

io invece sono rimasta incinta la prima volta dopo 3 mesi di prova, purtroppo però il cuoricino si fermò all'11° settimana, dopo il raschiamento io chiesi al mio ginecologo se dovevamo aspettare prima di riprovarci di nuovo e lui con aria serena ci disse che era inutile provarci perchè non sarei rimasta incinta, dovevano trascorrere un paio di mesi. Passano 2 mesi dal raschiamento, ma io non avevo ancora il ciclo, gli telefonai e lui sempre serenamente mi dice che aspettava la mia telefonata e che comunque dovevo fare il test che risultò positivo. Fu una gravidanza fino alla 35° settimana.........io e mio marito ci recavamo dal ginecologo (quasi 1 ora da casa mia)per il primo monitoraggio.....entriamo in città e inizio ad avvertire questi dolori che aumentavano sempre di più ma che non avevanon un secondo di pausa, dal tracciato sembrava tutt'ok invece dall'eco risultava un distacco di plancenta, dopo una veloce corsa in ospedale, pianti litigi tra il mio gine e gli altri dottori..... mi addormento, al risveglio mi sentivo dire "è nato, è nato Fortunato" e io "e chi è questo?" era il mio Andrea che ringraziando Dio e il mio Ginecologo era riuscito a nascere. L'ho visto per pochi secondi e poi è stato portato in un'altra struttura più adatta.....sono uscita dopo 2 giorni e mezzo perchè volevo vedere andrea seppure per pochi minuti ma volevo vedere il mio angelo ho pianto fino a quando non sono arrivata da lui e l'ho accarezzato dall'incubatrice........dopo 9 giorni fu dimesso anche lui. Con Chiara invece, ho avuto il distacco le prime settimane di gravidanza, ma stando a riposo e facendo una cura fino al giorno prima del parto è andata bene......con lei però ho fatto l'epidurale, perchè non c'è cosa più bella di vedere un figlio nascere, anche se avevo paura e vi assicuro che ne avevo tanta......ma alla fine lei è nata e non me l'hanno fatta vedere, però l'ho sentita piangere. avevo paura della reazione di Andrea pur parlandogli sempre della sorellina era normale un pò di gelosia, allora io in precedenza avevo comprato un regalo per Chiara, che lui le ha portato in ospedale e uno per lui che ha trovato sotto la culletta ,non vi dico la gioia.
Torna in cima
candy

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

candy is offline 

Interessi: adoro il bimby,cucinare,il punto croce
Impiego: mamma full time!

NULL
MessaggioInviato: 13 Set 2008 08:47:42    Oggetto:  
Descrizione:

Decidemmo di avere un bambino a ottobre e a novembre siamo stati accontentati Wink Feci il test e x dire a mio marito che era positivo comprai un paio di calzini con su scritto 50%mamy e 50% papy!nn vi dico la gioia in quel momento!La mia prima gravidanza è stata bellissima,ne una nausa ne vamito,vivevo uno stato di grazia,qualche giorno prima del parto ero in spiaggia a giocare con i racchettoni! Laughing Mi sono ricoverata spontaneamente 4 giorni dopo il termine e feci bene xkè ero già di 5 cm ma nn sentivo niente!Il mio ginecologo mi disse che avrei partorito in giornata e così fù,il 10 agosto dopo 3 ore e mezza di travaglio nacque il mio cucciolo o meglio il mio ometto,pesava 4 kq 150 gr!era stupendo,quando me lo hanno messo tra le braccia gli ho toccato le guanciotte e con mio marito abbiamo pianto di gioia,mi è stato vicino durante il travaglio e il parto ed è stato molto coraggioso nonostante le mie urla! Mr green Ci è voluto un pò prima che nascesse xkè il baby aveva un giro di cordone intorno al colllo e quando spingevo tornava sù,grazie alla bravura dell'ostetrica e del ginecologo ho evitato il cesareo.Adesso sto vivendo un'altra gravidanza e per fortuna è iniziata bene come quella scorsa,senza disturbi e spero si concluda altrettanto bene magari con qualche chiletto in meno,aumentai di 19 kg Embarassed Embarassed Embarassed ,e meno male che li ho smaltiti tutti!Auguro a tutte le future mamme di fare un parto veloce e tranquillo!

Don't worry,be happy! Smile
Torna in cima
noriland

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

noriland is offline 

Interessi: Découpage,Arti Creative,Cucina,Lettura
Impiego: Attualmente...Mamma a tempo pienissimo!!!

italy
MessaggioInviato: 13 Set 2008 21:00:05    Oggetto:  
Descrizione:

SPERIAMO, cara Candy!!!!
Un immenso GRAZIE a TUTTE x i vostri racconti emozionanti e commoventi.
E' vero: ogni parto è a sè, ma queste emozioni immense ti aprono il cuore e sono grandi scuole di vita.
Grazie per condividere tutto questo con noi!!!!!!!!!!!!!

bimby - Thermomix
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
miry

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

miry is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Set 2008 15:04:15    Oggetto:  
Descrizione:

ora vi racconto i miei parti, carlo non abbiamo deciso di averlo, ma quando sono tornata dal viaggio di nozze ero già incinta Embarassed ho avuto una gravidanza bellissima e ho rotto le acque alla 38 settimana, di domenica pomeriggio alle tre mentre mio marito vedeva quelli del calcio, arriviamo in ospedale e mi mettono a letto facendomi una siringa credo di antibiotico, ho cominciato ad avere i dolori la sera del la domenica e carlo è nato alle 9 del lunedì Shocked purtroppo l'ostetrica del turno di notte di domenica aveva voglia di dormire e mi ha lasciata in reparto dicendomi di non spingere perchè non avevo dilatazione e quindi io per ascoltarla mi facevo i dolori con la testa al mattino seguente una dolcissima ostetrica l'ha fatto nascere in quattro e quattr'otto in compagnia della ginecologa che mi aveva seguito nel corso preparto, ho un ricordo bellissimo di quel parto tant'è che uscendo dalla sala parto dissi a mia madre: com'è bello partorire mamma e una signora che era in attesa mi prese per matta Shocked mio marito invece non c'era era all'esattoria per conto di un cliente Twisted Evil Twisted Evil .
Lollo tutta un'altra storia ...me lo sarei aspettato prima del termine visto il parto di carlo e invece lui nacque a termine, anche per lui abbiamo deciso e dopo un mese di prove ero incinta. La gravidanza di lollo pessima le nausee l'utero sul nervo sciatico dondolavo già a 4 mesi e poi per finire svasamento dell'utero a letto con la vasosuprina con carlo che lo voleva buttare già prima di averlo visto perchè lollo mi faceva stare a letto Mr green. Il travaglio cominciò di notte e sentì che era davvero il travaglio perchè senti proprio l'utero che si scollava (termine tecnico) che si apriva insomma. Arrivo in ospedale dove la sera aveva partorito una mia amica, erano le 5.30 del mattino, mi avvicino alla culletta per vedere pasquale, tiziana si sveglia mi guarda e mi dice "susy sei venuta a trovarmi così presto?" ed io no ho tre centimetri di dilatazione e lei:" E stai così??" Mr green Mr green , lei aveva cominciato ad urlare già a mezzo centimetro Mr green Mr green . Avevo però la pressione alta, mi faccio tutto il travaglio con mio marito (non consentivano l'ingresso dei mariti ne in sala parto ne in sala travaglio) in sala d'aspetto e arrivata a 9 cm. la testa era ancora alta. arriva il mio gine e mi fa mettere l'ossitocina... che brutto. lui è nato subito ma io ho un ricordo tremendo, insomma l'ossitocina con la pressione alta non è proprio consigliabile, e l'ostetrica non aveva letto la cartella clinica e non lo sapeva. Embarassed Embarassed scusate se mi sono dilungata troppo, auguro a tutte di avere un parto tranquillo e l'unico consiglio che vi do è di fare un corso preparto aiuta tantissimo.

criba

Bimbyna apprendista
Bimbyna apprendista

criba is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Set 2008 17:33:35    Oggetto:  
Descrizione:

oh mamma che bei racconti ho le lacrime agli occhi Crying or Very sad io sono una fifona di natura ma per il momento non penso al parto....anche se a dire la verità ho chiesto l'epidurale tanto ho il tempo di decidere se farla o meno.... intanto la richiesta l'ho fatta Wink
sentire il cucciolo che scalpita dentro di me è una sensazione favolosa e il papino è in brodo di giuggiole insomma finora non posso che confermare le bellissime emozioni

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La quotidianità -> L'angolo della cicogna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: