Portale    Blog    FlashChat    FAQ    Cerca    Gruppi utenti    Lista degli utenti    Messaggi Privati    Pannello Utente   Registrati   Login  

Album    Guestbook    Statistiche    Links    Calendario   Downloads    Commenti karma    TopList    Topics recenti    Vota Forum  

Nuovo Topic   Rispondi
 Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti - Utenti registrati: Nessuno
Indice del forum -> La quotidianitÓ -> L'angolo della cicogna
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Inviato: 04 Nov 2008 18:14:26  
laurabucci

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

laurabucci is offline 

NULL

Messaggio Corso preparto
Descrizione:

Very Happy Ragazze oggi ho iniziato il corso preparto...che bella impressione e.....che emozione....ci siamo trovate in otto ragazze con l'ostetrica che ci seguira' in questo percorso Smile ...e devo dire mi sono sembrate ragazze semplici e sorridenti Smile ..l'ostetrica e' carinissima e molto dolce...abbiamo un po' parlato di noi e abbiamo fatto una piccola lista di argomenti che vorremmo iniziare a trattare!!!...Poi abbiamo fatto qualche esercizio e pero' sostanzialmente abbiamo parlato molto di piccoli/grandi dubbi e paure...e di emozioni che stiamo vivendo...davvero una esperienza interessante...ribadiremo la prossima settimana e durera' un po' di piu' perche' ci sara' anche una parte " fisica" piu' articolata....mica ci fara' fare una maratona Wink Wink Laughing ....gia' comincio ad avere un po' di fiatone adesso!!!!!!!Sono pero' rimasta davvero soddisfatta...sarei rimasta a sentirle parlare l'ostetrica per ore ed ore senza stancarmi mai!!!!!!!!! Shocked Il tempo infatti e' davvero volato....spero continui cosi'....avevo bisogno di dirvelo e di rendervi partecipi un bacione a tutte un doppio bacio alle pancine del forum!!!!!! Wink Smile Adesso voglio segnarmi le cose da chiedergli man mano che mi vengono in mente altrimenti quando sono li...le dimentico!!!!!!!!!Che dite...faccio bene???!!! Smile

Inviato: 04 Nov 2008 18:14:26  
Adv

MessaggioAdv

Torna in cima

Inviato: 04 Nov 2008 18:23:38  
monica

Bimbyna apprendista
Bimbyna apprendista

EtÓ: 52
monica is offline 

LocalitÓ: Cagliari
Interessi: Spinning, bricolage e ,da pochissimo tempo, cucina
Impiego: mamma e moglie full time

italy

Messaggio 
Descrizione:

Si, anche io prendo appunti per tutto. Trovo che sia molto utile. Io, a suo tempo non avevo voluto fare il corso preparto, con il senno di poi me ne sono un po' pentita, anche perchŔ ero la prima tra le mie amiche (ero praticamente una bimba di 28 e 31 anni!!!) e sarebbe stato carino potersi confrontare con altre sia per scambiarsi opinioni e sensazioni, sia per favorire qualche eventuale nuova amicizia. In bocca al lupo e goditi questi momenti!

Inviato: 04 Nov 2008 20:50:34  
myri

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

myri is offline 

NULL

Messaggio 
Descrizione:

che bello il corso preparto...a noi Ŕ stato molto utile! anche Ale aveva imparato la respirazione e mi ha aiutato tantissimo durante il travaglio Mr green
Laura fai benissimo a prendere appunti...

Inviato: 04 Nov 2008 21:20:36  
francy73

Bimbyna apprendista
Bimbyna apprendista

EtÓ: 45
francy73 is offline 

LocalitÓ: Grosseto
Interessi: cuina , fotografia
Impiego: Impiegata

italy

Messaggio 
Descrizione:

Surprised ciao laura sono contenta che ti sia piaciuto il corso e il bello deve ancora venire. le ostetriche sono carinissime e ti danno quella sicurezza interiore di poter affrontare il parto in maniera pi¨ tranquilla anche perchŔ sarÓ accanto a te una di loro .... hai visto con le altre future mamme che non sei la sola ad avere tante paure? Wink Wink

Inviato: 05 Nov 2008 08:35:21  
francy71

Bimbyna apprendista
Bimbyna apprendista

francy71 is offline 

italy

Messaggio 
Descrizione:

Laura Ŕ sempre bello leggere i tuoi post dove si legge tutta la tua serenita...
Fai benissimo a prendere appunti e spunti da chiedere...
Sono molto utili e ti possono servire...
Che belle emozioni...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Inviato: 05 Nov 2008 13:51:53  
miryam

Bimbyna esperta
Bimbyna esperta

miryam is offline 

NULL

Messaggio 
Descrizione:

Laura...che bello..il corso pre parto e' stato un'esperienza bellissima!!!!
mi e' stato molto utile e durante il travaglio ho tenuto a mente tutti i consigli ricevuti....

Inviato: 06 Nov 2008 10:08:33  
laurabucci

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

laurabucci is offline 

NULL

Messaggio 
Descrizione:

Very Happy Non potete rendervi conto quanto sia di sollievo sentire voi che ci siete gia' passate Wink ...che mi rasserenate e mi date consigli Very Happy ....mi fa sentire meno...strana...quando provo certe paure/emozioni!!!!!!...Avete ragione...infatti non vedo il momento che sia martedi' prossimo...quando probabimnte incominceremo a parlare dei vari argomenti in maniera piu' approfondita!!!! Smile ...Sapete che all'inizio oltre ad alcuni libri compravo sempre le riviste...adesso invece...preferisco leggere i libri comprati si...pero' parlare con chi ha avuto queste esperienze mi e' molto piu' utile....e poi alle volte nelle riviste a part la troppa pubblicita'...si dice tutto e il contrario di tutto generando anche un po' di confusione....anzi direi un po' tanta!!!!! Smile Smile Un abbraccio...grazieeee Very Happy

Inviato: 06 Nov 2008 10:15:52  
miri

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

miri is offline 

NULL

Messaggio 
Descrizione:

Laura........ nn sarÓ mica vero che ti senti..strana? ma certo che Ŕ normale avere dubbi, paure ed emozioni!!!!!!
grazie a te che ci rendi partecipi!!

Inviato: 06 Nov 2008 12:23:07  
laurabucci

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

laurabucci is offline 

NULL

Messaggio 
Descrizione:

Smile Smile Smile

Inviato: 12 Nov 2008 20:41:22  
laurabucci

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

laurabucci is offline 

NULL

Messaggio 
Descrizione:

Very Happy Ieri sono stata al secondo incontro del corso preparto Smile ...sono rimasta davvero contentissima...l'ostetrica e' una persona dolce e preparata le altre mamme in attesa sono davvero carine...e l'incontro di ieri e' stato molto importante...ci ha fatto scrivere impressioni sensazioni e tutto quello che ci veniva in mente suddiviso per i tre trimestri della gravidanza...poi ci ha fatto parlare dei nostri dubbi e delle nostre paure Smile e ci ha spiegato un po' come funziona e come viene suddivisa l'ultima parte della gravidanza fino alla nascita...naturalmente il tutto costellato di preziosi consigli dettati dall'esperienza di lei come ostetrica e da rassicurazioni nei nostri confronti...insomma davvero queste due ore passano veloci veloci tanto sono dense e piene...pero' davvero un bel momento!!!!!!!!!E...chissa' quando verranno anche i papa'!!!!! Smile .... Wink Prossimo martedi' avremo il terzo incontro ...dovremmo fare anche un po' di esercizi che questa volta non siamo riusciti a fare per mancnza di tempo ulteriore...infatti ci ha detto di portare tuta e calzini antiscivolo...per adesso un bacio a tutte le pancine del forum e un grazie a tutte le altre ragazze!!!!!!! Very Happy

Inviato: 12 Nov 2008 20:46:44  
cinzia1975

EtÓ: 43
cinzia1975 is offline 

LocalitÓ: bergamo
Interessi: cucina, lettura, ciclismo
Impiego: cameriera

italy

Messaggio 
Descrizione:

anche io ho fatto il corso preparto Ŕ utilissimo e anche secondo me man mano che hai dei dubbi dovresti annotarteli cosý poi chiedi tutto anche perchŔ pi¨ si avvicina il grande giorno pi¨ dubbi arrivano
Torna in cima

Inviato: 12 Mag 2009 06:39:13  
Nanny

Bimbyna nuova
Bimbyna nuova

Nanny is offline 

NULL

Messaggio 
Descrizione:

E' una bella esperienza,io l'ho fatta 17 anni fa,quando aspettavo il mio primo figlio.Gli esercizi di rilassamento e respirazione sono importantissimi,se non ti farai prendere dal panico sono davvero efficaci nel controllo del dolore Very Happy

IL MIO BLOG
http://saporedivaniglia.blogspot.com/
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La quotidianitÓ -> L'angolo della cicogna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: