Indice del forum
Ricette bimby

Ricette bimby

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

 
Photobucket
 
Share |
Cucinare verde
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo del relax -> In libreria
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Kuaheri

SuperModeratrice
SuperModeratrice





Età: 52
Registrato: 21/06/08 14:46
Messaggi: 8829
Kuaheri is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5





italy
MessaggioInviato: 02 Nov 2008 21:20:18    Oggetto:  Cucinare verde
Descrizione:
Rispondi citando



Autore Bay Cristina; Bay Allan

Dati 361 p.,

Prezzo € 12,00

Editore TEA

Collana Tea pratica


Cucinare verde. 500 ricette vegetariane e vegane tutte rigorosamente ghiotte firmate da Cristina e Allan Bay
"Le ricette che trovate in questo libro hanno due caratteristiche: non compaiono mai carne e pesce (e nelle vegane neanche latticini e derivati) e sono, a nostro parere, buone. E anche belle, ricche di sapori e di colori. Questa scelta permette anche di rispondere alla domanda: a chi è rivolto il libro? La risposta è: a tutti i ghiottoni. Se ghiottoni vegetariani, troveranno delle ricette che rispettano le loro scelte di vita. Se, invece, i ghiottoni non sono vegetariani, qui troveranno comunque ricette buone e gustose, tradizionali e non, infedeli e innovative. Ma in più hanno un'altra importantissima caratteristica: sono tutte facili da eseguire, veramente alla portata di tutti..."

Sarà perché siamo costantemente pungolati da consigli e informazioni dietetiche che ci spingono a orientare le nostre scelte alimentari sempre più su piatti a base vegetale dimenticando le abbuffate di carne alla Obelix, ma questo libro di Cristina e Allan Bay colpisce il lettore-cuoco al primo colpo.
Certo, i nomi in copertina sono una garanzia di serietà e di chiarezza. Sappiamo bene che le ricette di Allan Bay sono sempre controllate direttamente dall'autore, oltre che provate in prima persona. E questa è una certezza.

Se poi apriamo e sfogliamo il volume troviamo subito tanti e tali spunti da invogliarci immediatamente a indossare il grembiule e cercare gli ingredienti e le pentole adatti.
Dagli antipasti (insalata di verza, pere e formaggio, bruchetta con crema di fave o di melanzane, mousse di asparagi...) alle vellutate e creme (di porri, di sedano, di zucca...) e poi zuppe e minestre: ditemi che non vi incuriosisce la minestra di broccoli e alghe o di ceci alle erbe!


Un capitolo è dedicato a pasta e paste - e qui sale il desiderio di provare tutto dalle irresistibili lasagne con ragù di verdure al pomodoro alle penne con carciofi e radicchio, agli spaghetti di riso con porri in agrodolce; non manca il riso (anzi i risi) in versioni che stupiranno anche i più esperti, e poi gli gnocchi, le pizze e le varie torte salate (con carote, spinaci, zucca, piselli, asparagi, porri, cavolfiori, caciotta, gorgonzola, groviera...).
Il volume si chiude con due capitoli in cui le verdure sono affiancate a uova e latticini o ai legumi e uno stuzzicante capitolo sui dolci.

Tutti gli animali ringraziano! Mr green

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 02 Nov 2008 21:20:18    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo del relax -> In libreria Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Ricette bimby topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.